FAQ
F.A.Q.
Domande - Risposte
CSS in Internet Explorer 7
Internet Provider
Software
Internet Provider
mail marketing
preventivi Internet
supporto tecnico
sms da web
download
corsi
lavoro
pagamenti
Internet Provider
 
FAQ
faq
news
Applicativi asp
Motomania

CSS in Internet Explorer 7

Il team di sviluppo di Internet Explorer 7 descrive sul blog ufficiale del progetto i miglioramenti relativi al supporto CSS apportati al codice della nuova versione del browser. Secondo i developers la nuova release Beta 2 Preview rappresenta un traguardo significativo verso la "full CSS compliance" tanto agognata dagli utenti di IE 6. Il nuovo browser introduce nuove funzionalità CSS e integra nel suo codice vari fixes a bugs del parser, per un più stretto supporto dei web standards.

Durante lo sviluppo del codice di IE7 il team si è prefissato questi 3 obiettivi in ordine di priorità:
- Correggere alcuni bugs significativi pubblicati su siti come positioniseverything.net
- Revisionare le varie parti della implementazione esistente di CSS in modo che sia fedele alle specifiche
- Integrare in IE le funzionalità CSS più richieste

Correzione dei bugs più significanti. In IE7 è stato fatto grande lavoro per risolvere i bugs del motore: corretta la maggior parte dei bugs segnalati su
www.positioniseverything.net; corretti vari problemi con il posizionamento relativo (gli elementi posizionati 'relative' non avevano layout, una struttura dati interna di IE, cosa che a volte causava errori di calcolo); l'elemento HTML è ora realmente indipendente dal Body (le scrollbars appartengono ora al Canvas ed è possibile allinearci elementi in posizionamento 'absolute/fixed'); corretto il problema di 'auto alignment' rendendo più facile la creazione di layouts a 3 colonne; risolti i problemi con i bordi di 1px.

Revisione dell'implementazione CSS secondo le specifiche. La seconda priorità di development era quella di completare o aggiustare l'implementazione CSS per renderla coerente con le specifiche CSS: modifiche sostanziali al modello box per supportare correttamente l'overflow sugli elementi non-rimpiazzati (non-replaced) a livello di blocco e inline-block; abilitato “:hover” su tutti gli elementi, non solo sul tag “< a >”; reso funzionante "background-attachment:fixed" su tutti gli elementi, non solo su "body"; corretti una serie di bugs del parser come “* html”, “_property” e il bug commento “/**/”.

Integrazione delle funzionalità CSS più richieste. Infine in IE7 è stato integrato:
- Il "Fixed positioning". Questo consente layouts interessanti per “sticky” menus e sidebars
- Supporto "Enhanced Selector": selettori first-child, adjacent, attribute, e child
- Data l'implementazione dei selettori di attributo è stato integrato anche il supporto per i selettori di attributo CSS 3: prefix, suffix e substring

Compatibilità CSS. Il team ha accolto il feedback che richiedeva un prodotto più standards-compliant nel rendering ma ha dovuto cercare un equilibrio tra questa richiesta e la necessità dei clienti (e utenti finali) di non ottenere pagine "corrotte". Per fare questo il team ha introdotto lo "strict mode" in IE6 che consente agli autori di attivare un rendering più standards compliant.

Le pagine prodotte in modalità "non-strict" (o “quirks mode”) non modificheranno il loro comportamento in IE7, quindi i fixes implementati per rendere il browser più CSS compliant non si manifesteranno in quirks mode. Tuttavia se il contenuto della pagina è in “strict mode”, le pagine potrebbero risultare corrotte, per esempio a causa dell'uso di alcuni CSS hacks e del diverso comportamento dell'overflow.

Il team afferma: "Comprendiamo le difficoltà che queste modifiche potrebbero causare a breve termine ma crediamo che il passaggio ad una implementazione più standard compliant porterà più vantaggi per tutti a lungo termine".


Fonte: Tweakness


faq Indietro

 

Home | Chi Siamo | Contatti | Internet Provider | Software House | Active Web | Web Marketing | SMS | Realizzazioni | Preventivi | Supporto | Lavoro | Condizioni
RD Informatica - Str. Rupola 14 - 61122 Pesaro PU - Tel 0721 206238 Fax 0721 1835042 P.Iva 01241970415 - info@rdinformatica.com 
Estrattore Pagine Gialle
Applicativi asp
RD
Applicativi asp
Internet provider
Software House
Applicativi asp
SMS Web
Software SMS
Mailing Project